IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI – ASIAGO
8 Maggio 2020COSA VEDERE AD ASIAGO
10 Maggio 2020Chiamata anche Città delle Cento Torri e Città d’Oro, Praga è una delle capitali più belle d’Europa. Siamo stati durante il periodo natalizio per goderci appieno l’atmosfera incantevole dei mercatini natalizi.
Un itinerario che non vi farà avere rimpianti anche se avete poco tempo potete ammirare le più belle bellezze di Praga.
Iniziate con la Città vecchia che è il cuore di Praga. Si affacciano il palazzo storico del Vecchio Municipio ed importanti monumenti tra cui la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn e il memoriale a Jan Hus. Fermatevi ad ammirare lo spettacolo delle figure dell’orologio astronomico e salite in cima alla Torre dell’Orologio per una splendida vista panoramica sulla città.
Il Ponte Carlo, il più antico di tutta Praga, che unisce la Città Vecchia e il Piccolo Quartiere, le due zone che costituiscono il centro storico.
Il Castello di Praga il più grande al mondo. E’ un complesso di edifici in stili architettonici diversi e non dimenticate di vedere il cambio di guardia e la terza corte.
Visitate il quartiere ebraico, vicino al ponte Carlo a Josefov, il nome deriva dall’imperatore che iniziò a diminuire la persecuzione degli ebre.
Vicino alla piazza di città vecchia troverete la Casa Danzante. Un edificio eccentrico dalla particolare forma che ricorda due ballerini stretti in un abbraccio. Al suo interno potrete ammirare una bellissima mostra di opere d’arte.
Leggi anche viaggiare con bambini