DOLCIVIAGGI – CHI SONO
7 Maggio 2020IL VILLAGGIO DEGLI GNOMI – ASIAGO
8 Maggio 2020Siamo ancora nella “seconda fase” del Coronavirus e proprio perchè con un bel sole come oggi sarebbe stato un delitto rimanere in casa, ho portato i bambini a fare una passeggiata.
Avevo visto varie volte passando per il centro di Bronzola di Campodarsego (PD) delle sculture “strane”, ma non avevo mai avuto l’occasione di fermarmi. Una vera rivelazione.
Parcheggiato l’auto vicino la chiesa di Santa Maria di Panigale, dopo pochi passi si viene catapultati in un mondo da fiaba.
Continuando a passeggiare lungo l’argine si trovano istallazioni artistiche e sculture ispirate al mondo delle fiabe ricavate per la maggior parte da materiale naturale o trovato in natura.
Il parco naturalistico-artistico si estende per circa un chilometro. Si trova anche un punto ristoro, ora chiuso per covid ma sicuramente riaperto a breve.
Il paesaggio bellissimo, ispira calma e serenità, perfetto per una passeggiata o un giro in bici. I bambini inoltre si sono divertiti a cercare animali e insetti per fotografarli. Un ambiente naturale che ti porta all’infanzia.
Le opere sono state donate alla comunità dagli artisti dell’associazione Culturale “Arcobaleno” e dell’associazione Scultori Patavini “Il Picchio Rosso”.
Pista ciclabile Ostiglia-Treviso