VIAGGIO IN CAMPER? LE App indispensabili
17 Gennaio 2021Come creare un itinerario di viaggio in camper
23 Gennaio 2021Il trentino è tra le regioni d’Italia più amate dal turismo, spinti da quest’eco del vivere bene, mangiar bene e star bene. Anche noi siamo stati nel scoprirlo molte volte e in tutte ne siamo rimasti super soddisfatti e desiderosi di ritornarci presto.
RICONOSCIMENTI
Trento ha confermato la sua posizione al terzo posto nella classifica per qualità della vita nel 2020 da “Il Sole24 ore” .Il capoluogo, invece si è riconfermato al primo posto per sostenibilità nel report Ecosistema Urbano, la ricerca di Legambiente, Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore.
Ed è al primo posto nella classifica di Smart City Index 2020 di Ey .
Ha ottenuto la certificazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS) a conferma dei suoi obiettivi di conservazione dall’agricoltura al turismo, allo sport .
Il trentino è una terra da vivere anche d’Inverno.
Tante le esperienze “en plein air” che possiamo scoprire dallo sci ad una pausa detox immergendosi nella natura passeggiando nel bosco, riparandosi dal freddo con indumenti sportivi pesanti.
ESPERIENZE DA VIVERE
Ve ne vogliamo consigliare due da poter vivere anche in questo periodo di pandemia in cui molte attività sono sospese.
A PIEDI NUDI SULLA NEVE
A Malga Millegrobbe, tra boschi e prati innevati, possiamo provare un esperienza sensoriale insolita e rigenerante immergendoci realmente nella natura.
Respirando un’ aria fresca, affonderemo i piedi scalzi nella neve, sentendo il freddo pungente per poi immergerli nell’acqua calda. Un’alternanza caldo – freddo stile Kneipp.
Molti i benefici da una riattivazione della circolazione sanguigna con ottimi effetti antiinfiammatori alla riattivazione del sistema immunitario.
COME PARTECIPARE
L’esperienza dura 1 ora e mezza, parte da Malga Millegrobbe viene proposta ogni giovedì alle ore 15.00 oppure il sabato mattina alle ore 10.30 previa prenotazione.
E’ un esperienza adatta a tutti.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
APT Alpe Cimbra
Via Roma, 60, IT-38064 Folgaria (TN), Italia
info@alpecimbra.it – www.alpecimbra.it
A CAVALLO TRA LA NEVE
Tra le varie occasioni per stare all’aperto possiamo contare in una meravigliosa passeggiata a cavallo in Val di Fassa.
Immersi in un ambiente al quanto suggestivo possiamo divertirci in sella ad esemplari addestrati.
Ad organizzare i trekking a cavallo è Charlotte Horse Riding,maneggio che si trova a Campitello di Fassa. Charlotte propone anche lezioni per bambini con i pony e gite a cavallo, per esperti e principianti.
Un’ altra esperienza consigliata è visitare il MUSE – Il museo delle scienze
Camping Vidor – Camping in Val di Fassa – Family and Wellness Resort
Per un itinerario di viaggio in Trentino, se volete soggiornare in Val di Fassa vi consigliamo il Camping Vidor.
E’ un camping situato proprio nel cuore delle dolomiti, vi troverete nelle piste.
Pronto ad accoglierci sia che arriviamo in camper o che vogliamo soggiornare in uno chalet è il luogo ideale dove rifugiarsi e prendere contatto con la natura.