L’associazione nasce a dicembre 2021 da noi, Pierre e Laura e altri amici camperisti per la grande voglia di promuovere il viaggiare in camper e la "camper therapy".
Un viaggio consapevole, esperienziale, responsabile ed inclusivo.
Ad oggi si sono aggiunte tante famiglie non solo camperisti, ma tutti accomunanti dalla gran voglia di scoprire il mondo in compagnia, con piccole e lunghe vacanze. L'unica esigenza, che il viaggio sia flessibile ai bisogni famigliari.
Sin dall'anno scorso gli associati sono famiglie da tutt'Italia, anche grazie all'organizzazione di weekend che non si limitano a visitare una sola regione, il fulcro rimane : Viaggiare, scoprire, conoscere, socializzare, amiamo veder ridere e giocare i nostri figli con gli altri e fare esperienze belle in compagnia è ciò che più ci piace.
Insieme km e strade strette non sono più un problema!
L’associazione oltre alla promozione della cultura e del territorio ha lo scopo di far conoscere il camper non solo come mezzo ricreativo ma anche terapia noi la chiamiamo camper therapy.
Per camper therapy si intende la possibilità di vivere un’esperienza che può essere positiva quando un nostro familiare sta attraversando un momento difficile o ha una malattia che fa diventare impossibile praticare una vacanza tradizionale.
Concedersi anche solo un weekend di svago o avere la possibilità di arrivare in ospedale in tempo se arriva la chiamata per una visita o un intervento con il camper è possibile e i costi diventano più sostenibili.
Questo è il motivo per cui l’associazione vuole promuovere questo tipo di viaggio e vuole essere un aiuto concreto per i membri dell’associazione acquistando dei camper da mettere a disposizione degli associati ad un prezzo accessibile e conveniente.
Il 2022 è stato un anno di tanti ritrovi ed eventi per consolidare il gruppo e scoprire l'Italia in tutta la sua bellezza.
Il 2023 è un anno intenso di progetti importanti per raggiungere l'obiettivo dell'acquisto del camper, oltre alla scoperta del territorio.
A cosa servirà il camper acquistato?
Servirà ad un uso ricreativo e sanitario, servirà a chi non ha un camper o a chi lo ha ma in un determinato momento, puo' averne una necessità ad esempio è in riparazione e aveva già prenotato l'uscita.
Le modalità di uso del camper acquistato dall'associazione, seguiranno le normative di legge con particolare attenzione ai bisogni delle famiglie con difficoltà sanitarie ed economiche .
USCITE E ATTIVITA' ANNO ASSOCIATIVO 2024