dolciviaggidolciviaggidolciviaggidolciviaggi
00

0,00 €

  • CHI SONO & CONTATTI
  • BLOG
    • ISPIRAZIONI DI VIAGGIO
    • CAMPER
      • Camper
      • VarieArticoli correlati al camper
    • Sapori & Tradizioni
  • CONVENZIONI CARD
  • SHOP
    • Itinerari in camper
    • Viaggi in Gruppo
    • ITINERARI SU MISURA
    • IL MIO ACCOUNT
  • PARTNER DOLCIVIAGGI
✕

!FVG: Azienda agricola Ferrin

Pubblicato da Laura
Categorie
  • Esperienze
Tags

L’AZIENDA FERRIN

L’Azienda FERRIN si trova  a Camino al Tagliamento, sulla sponda sinistra del più grande fiume del Friuli Venezia Giulia, il Tagliamento, a poca distanza dal maestoso complesso di Villa Manin uno dei monumenti artistici più significativi del Friuli, sede di uno dei più importanti giardini storici della regione.

Qui, nel Friuli di Mezzo, la famiglia Ferrin produce vino dal 1937. Nei 12 ettari a vigneto, che si trovano tutti in prossimità della cantina, si utilizzano metodi di coltivazione ecocompatibili, nel rispetto delle crescenti esigenze di protezione ambientale e a garanzia di genuinità delle uve in essi prodotte.

Vocazione, tecnologia e amore per la propria terra, dal connubio tra questi elementi nascono i vini Ferrin, bianchi e rossi, vinificati in botti di acciaio ma anche in legno di rovere e acacia, vini fermi e spumanti, tutti prodotti nel rispetto delle migliori tradizioni vitivinicole friulane per poterli proporre anche al consumatore più attento ed esigente.

Fabiola e Paolo saranno ben lieti di farci visitare la loro cantina, accompagnarci per una passeggiata tra i vigneti ed accoglierci nella loro sala degustazione per farci assaggiare i loro vini, figli di questo meraviglioso territorio che è il Friuli, da sempre terra di ottimi vini e bravi vignaioli.

azienda Ferrin- convenzione Dolciviaggi

I 12 ettari di vigneti e la cantina della famiglia Ferrin si trovano a Camino al Tagliamento, nella pianura verde e silenziosa del Friuli di Mezzo e sono ormai alla terza generazione di vignaioli.
Producono 15 tipologie di vini fra bianchi, rossi e vini spumanti: soprattutto vini d’annata, ma anche alcuni vini affinati in botti di legno di rovere e acacia.


Paolo, Fabiola ed Alberto Ci accoglieranno nella loro cantina per farci assaggiare i loro vini, ottenuti dalle uve dei vigneti di questo meraviglioso territorio che è il Friuli, da sempre terra di ottimi vini e bravi vignaioli.

SCONTISTICA

Nell’azienda Ferrin avremo la possibilità di scegliere di sostare posizionandoci vicino alla cantina (dove sarà possibile usufruire di un bagno con doccia) oppure in un luogo più appartato nel vigneto al cui interno ci sono degli alberi e anche un piccolo corso d’acqua.

Con CARD DOLCIVIAGGI la sosta e la degustazione dei loro vini per due persone, saranno gratuite – subordinato all’acquisto dei loro prodotti.

CONTATTI

Per concordare i tempi della sosta e prenotare la degustazione:

Azienda Agricola FERRIN PAOLO
Località Casali Maione n.8
33030 CAMINO AL TAGLIAMENTO (UDINE)
Tel +39.0432.919106
Tel + 39.338.7563367

www.ferrin.it
Indirizzo per la geolocalizzazione Latitudine: 45.914602 | Longitudine:
12.938444
pagina social FACEBOOK: Azienda Agricola Paolo Ferrin + Fabiola Ferrin

Condividi
0
Laura

Laura

LOGO DOLCIVIAGGI

Dolciviaggi è una realtà dedicata alle famiglie che viaggiano in camper, roulotte e mezzi ricreazionali, in libertà e consapevolezza.
Creiamo itinerari digitali e viaggi di gruppo pensati per chi ama scoprire il territorio con rispetto per le persone, per l’ambiente e per i luoghi che ci ospitano.

Viaggiare insieme, con autonomia e responsabilità.

Per collaborazioni o informazioni: +39 340 898 0807

Dolciviaggi di Majolo Laura via tergola 14/8 S. Giorgio delle Pertiche (PD) P.Iva 05587490284

Unisciti alla community

Novità, uscite di gruppo e offerte dedicate alle famiglie che viaggiano in camper, roulotte e mezzi ricreazionali.

Resta connesso con noi

  • WhatsApp Community
  • Telegram Community
  • Instagram
  • Facebook
Immagini

Alcune immagini possono essere elaborate digitalmente o avere finalità illustrative, non costituiscono rappresentazione fotografica esatta dei luoghi /cose descritte.

Esplora Dolciviaggi

Itinerari digitali
Viaggi di gruppo
Card Dolciviaggi
Ambassador Dolciviaggi
Collaborazioni : info@dolciviaggi.com

Termini e Condizioni

Trasparenza e Affiliazioni

Servizi per Aziende – Comunicazione Digitale

© 2026 Dolciviaggi.com | Privacy Policy
00

0,00 €

✕

Accedi

Password dimenticata?

  • Negozio
  • Il mio account
  • 0 Carrello
  • 0 Shop – Itinerari in camper

**STA ARRIVANDO LA NUOVA LIBRERIA DOLCIVIAGGI** Dalla settimana prossima, nuovi itinerari e mini-guide ogni settimana per viaggiare in camper e caravan. Ignora

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}

**STA ARRIVANDO LA NUOVA LIBRERIA DOLCIVIAGGI** Dalla settimana prossima, nuovi itinerari e mini-guide ogni settimana per viaggiare in camper e caravan. Ignora