Se siamo all’inizio della nostra esperienza con il camper oppure dobbiamo partire per un lungo viaggio, cerchiamo disperatamente con gli occhi scrutando il camper di non aver dimenticato nulla. Niente paura c’è un modo più semplice !!
Segui la nostra check list e vedrai che non dimenticherai nulla!
Innanzitutto dobbiamo tenere presente se siamo in estate o in inverno e come per il guardaroba di casa, provvedere a fare il cambio stagione anche nella nostra casetta viaggiante.
Questo vale sia per i nostri vestiti e per la “biancheria per la casa” ma anche per quegli accessori che sono utili solo in una determinata stagione come ad esempio le catene da neve.
Come nel miglior manuale del camperista ecco una super lista!
Puo’ sembrare scontato ma credetemi ..puo’ succedere, di dimenticarli a casa! Soprattutto se si tolgono per visionare scadenze come tagliandi o revisioni del veicolo.
Almeno siamo stati alleggeriti da quelli per il CB ..se vuoi sapere delle ultime disposizioni sul CB leggi QUI
Ricordiamoci anche i cavi e carica batterie per tutti i dispositivi elettronici .
Anche il kit pronto soccorso deve essere sempre a bordo ed idoneo al Paese che si vuole visitare, non solo per una questione di legge ma anche di sicurezza personale soprattutto se viaggiamo con bambini piccoli. Ricordandoci di verificare che sia omologato e non scaduto.
Come importantissimo e obbligatorio è l’estintore omologato e in regola con la revisione.
Tra i nostri accessori bagno sempre a bordo troviamo tutto quello che abitualmente usiamo dal bagnodoccia al dentifricio e spazzolino da denti magari quelli da viaggio elettrici della oral B, con l’apposito caricatore. Dai piccoli elettrodomestici come il phon, a prodotti come la crema mani.
SE ARRIVATI FIN QUI E VI SIETE GIA’ STANCATI DI SCRIVERE VI DO’ UNA SOLUZIONE GENIALE
Usare una check list di controllo ad hoc fatta da voi per voi, consultabile ovunque vi troviate, anche al supermercato.
BELLO VERO!
SCARICA SUBITO LA SUPER App SE SEI UN CAMPERISTA CHE VUOLE AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO !
App Infinity è un App completamente Italiana, autogestita. Con la versione premium che costa meno di un pernottamento in area sosta, puoi oltre a creare una check list perfetta per il tuo equipaggio, vedere moltissimi video tutorial per camperisti utili anche ai più esperti, avere un promemoria di tutte le scadenze e le best practice, richiedere disponibilità in un attimo direttamente alle strutture e filtri ad hoc con cui seguire i travel blogger come noi!!
Inoltre sarà possibile trovare subito aree carico/scarico in autostrada e colonnine elettriche e magnifiche convenzioni con le strutture.
Continua la lista nell’ App. aggiungendo
VEDIAMO INSIEME COME SCARICARE L’App E CREARE VELOCEMENTE UNA CHECK LIST PERFETTA IN UN BATTIBALENO!!
https://www.youtube.com/shorts/4-_kGaL98Ok
OPPURE
DOPO AVERLA SCARICATA USA PURE QUESTO LINK
SCRIVI DOLCI VIAGGI CLICCA SUL NOME
SEGUI POI VAI NELLA NOSTRA CHECKLIST
CLICCA COPIA LA LISTA
Leggi anche dove andare in camper questo weekend
N.B. Questo articolo è stato scritto per Camper Infinity nel 2022
UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!