App CaraMaps -Passeggiata al Lago di Garda
10 Febbraio 2021CAKE POPS – Provali In Camper durante le tue Vacanze
14 Febbraio 2021METODI DI IGIENIZZAZIONE E DI SANIFICAZIONE
Una cosa che molti mi chiedono in questo periodo è come sanifico ed igienizzo il camper, se faccio una pulizia più profonda e cosa utilizzo.
Ci sono due metodi molto efficaci per igienizzare il camper e consistono nell’utilizzare il vapore oppure l‘ozono.
Per un trattamento molto profondo è buona regola affidarsi a ditte specializzate, soprattutto se noleggiamo il nostro mezzo oppure abbiamo contratto il covid ed utilizzato in un periodo in cui abbiamo contratto il virus. Questo perché alcuni patogeni, tra cui i virus possono resistere fino ad alcuni mesi nel nostro camper.
Invece per una pulizia quotidiana e tradizionale usate prodotti specifici in modo da mantenere le superfici del vostro camper belle e curate più a lungo.
SANIFICARE CON L’OZONO IL CAMPER
Un metodo molto in voga ora anche grazie alla sua praticità è l’utilizzo dell’ozono per sanificare il camper. L’ozono essendo un elemento naturale da molta sicurezza. L’igienizzazione con l’ozono è molto semplice basta disporre il generatore d’ozono all’ interno del camper e lasciarlo agire per il tempo necessario in base alla potenza.
Potete avvalervi di una ditta specializzata oppure usare uno di questi che vi consiglio e vi linko qui sotto
Sanificatore Domestico per Ambienti, Acqua e Alimenti | fino a 30 m3 | Aria e Acqua | Certificazione CE, RoHS
Generatore di Ozono 10.000mg/h, purificatore d’Aria, Ozonizzatore/Deodorante ionizzatore
SANIFICARE ED IGIENIZZARE CON IL VAPORE IL CAMPER
Per rendere il vostro camper igienizzato e sanificato non solo in questo periodo possiamo avvalerci di sistemi di pulizia con il vapore.
In questo modo possiamo rendere più sicuro il nostro mezzo tutte le volte che lo vogliamo.
Possiamo usare una buona vaporella facendo attenzione alle temperature e alla pressione dell’elettrodomestico, utilizzando il vapore secco, che uccide i patogeni ma essendo freddo e senza la presenza di gocce d’acqua riesce ad igienizzare rispettando i delicati materiale dell’interno del nostro camper.
Molte le ditte con sistemi di pulizia efficaci tra cui Gioel , Nuvola. Birba. I primi due essendo un sistema di pulizia con aspirazione hanno la possibilità di fare anche il lavaggio dell’aria e quindi questo diventa un ottimo modo per tutelarsi in questo periodo così complicato.
Se invece, vogliamo aver un buon prodotto ma più commerciale possiamo affidarci a vaporelle come Unico della Polti.
Con questi sistemi di pulizia è possibile igienizzare anche i materassi, molto utile quando compriamo un mezzo usato o vogliamo noleggiarlo.
BOMBOLETTA IGIENIZZANTE CAMPER
Un’ altra soluzione pratica ed efficace è l’utilizzo delle bombolette spray igienizzanti.
Queste bombolette sono molto semplici da utilizzare vanno collocate all’interno dell’ abitacolo, acceso il climatizzatore in modalità ricircolo e lasciato in funzione per il tempo indicato nella confezione.
Così facendo avremo pulito e purificato il climatizzatore e l’abitacolo del nostro veicolo.
Se siete interessati ecco il link di uno provato da noi Spray Purificante per Climatizzatori
Ricerca nella sezione VIAGGI la tua prossima meta
Vuoi raccontarci come igienizzi il tuo camper? Scrivici