TOSCANA : Birrificio La Campana d’Oro
31 Gennaio 2022Community Dolci Viaggi
31 Gennaio 2022IL CAMPING
Il Camping Village Poljana si trova sull’isola di Lussino, nell’arcipelago del Quarnero, in Croazia.
La struttura si trova in un contesto naturalistico davvero speciale. L’isola di Lussino è, infatti, soprannominata “L’isola del Benessere e della Vitalità”, con i suoi 200 giorni di sole all’anno, i suoi profumi e la sua vegetazione.
A poca distanza dal Camping Village si trova il suggestivo borgo di Lussinpiccolo, raggiungibile in bicicletta ma anche a piedi, con una bellissima passeggiata lungomare.
La struttura è circondata dal mare sui due lati. Da una parte si trova la baia sul mare turchese, in ghiaietta con campo da beach volley e dotata di comfort speciali.
Dall’altra parte si trova la Marina privata con servizio di noleggio e attracco barche.
I servizi
Alcuni servizi prevedono il pagamento di un supplemento
• Spiaggia
• Ristorazione
Ristorante/pizzeria, bar, gelateria e servizio delivery
• Animazione e divertimento
• Sport e tempo libero
Tra cui beach volley, calcio/calcetto, diving, canoa ed escursioni
• Pet-friendly
Per garantire un soggiorno perfetto anche agli amici a quattro zampe
• Servizio marina
CAMPING VILLAGE POLJANA TEL 0365 520682
COME RAGGIUNGERE IL CAMPING
- Da Trieste seguire le indicazioni per Rijeka attraverso il confine di Pasjak Opatija. Giunti a Fiume, per raggiungere i porti da dove partono i traghetti per le isole di Lussino, Cres e Krk, potete scegliere di raggiungere Brestova, passando per Opatjia e imbarcarvi per Porozine,sull’isola di Cres. In alternativa potete arrivare a Kraljevica, che collega l’Isola di Krk con un ponte, proseguire poi verso Valbiska e prendere il traghetto per Merag sull’Isola di Cres. Una volta sbarcati, da Merag o Porozine, si raggiunge agevolmente l’Isola di Losinj attraverso un ponte e basterà seguire le indicazioni per Mali Losinj.
- Per raggiungere il Camping Village dalla Slovenia, giungere al confine di Ruppa e seguire le indicazioni per Rijeka (Fiume). Da Fiume proseguire fino al porto di Valbiska sull’isola di Krk ed imbarcarsi per Merag sull’Isola di Cres, collegata poi all’isola di Lussino da un pratico ponte.
L’altra opzione è raggiungere il porto di Brestova da Opatjia e prendere il traghetto per Porozina sull’isola di Cres, a questo punto proseguire fino al ponte che collega all’isola di Lussino e seguire le indicazioni per Mali Losinj. - Il Camping Village è raggiungibile anche da Zagabria seguendo le indicazioni per Rijeka, arrivando quindi al porto di Valbiska sull’Isola di Krk e prendendo il traghetto per raggiungere l’isola di Cres. Una volta giunti a Merag proseguire verso il ponte che collega Cres con l’isola di Lussino ed infine seguire le indicazioni per Mali Losinj.
COSA VISITARE VICINO
Vicino al camping si può visitare il borgo di Lussinpiccolo.
Il Camping Village & Resort Poljana dispone di marina privata e noleggio barche per scoprire l‘Arcipelago del Quarnero e delle Isole gioiello del Mediterraneo.
Itinerari naturalistici per visitare l’isola di Cres, l’Isola di Rab, oppure alla scoperta dell’Isola di Veglia, detta anche “Isola d’Oro” per la sua spontanea vegetazione.
L’Arcipelago del Quarnaro, è formato da isole, ognuna con un suo microclima, ricche di storia, tradizioni e peculiarità naturalistiche uniche come specie faunistiche rarissime, ad esempio il grifone.