RICETTE E TRUCCHI CON LA PENTOLA A PRESSIONE WMF
21 Agosto 2020Alla scoperta dei Trulli
17 Settembre 2020In camper quando cucino mi piace sentirmi a casa, senza stravolgere i gusti e le abitudini. Il camper infatti lo abbiamo preso quando i bambini erano piccoli e avevamo la necessità di dare loro stabilità e routine con pasti e nanne.
Non pretendo di preparare cenoni ma nemmeno di mangiare “scatolette”.
Amo molto cucinare ma nelle nostre avventure in camper non c’è spazio per piatti impegnativi , preferisco vivermi la vacanza, quindi dopo un accurata ricerca e vari confronti con mamma e amiche, prove e riprove, uso delle tecniche per ottimizzare il tempo e mangiare sano come a casa, ho acquistato lei.
La mia alleata in camper come a casa: la pentola a pressione!
PENTOLA A PRESSIONE
Con lei riesco a ridurre tempi di cottura, odori e ancor più importante controllare l’uscita del vapore.
Ho scelto una marca tedesca, basandomi su una svariata serie di recensione e confronti di caratteristiche tra le varie marche .
La WMF è risultata più sicura a livello di valvole di sicurezza ( ben 7) e la più durevole. Ho preso il set con due pentole , un coperchio, il manico con le valvole e gli accessori per la cottura a vapore.
Vi lascio il link se siete interessati all’acquisto. Non è economica ma dopo tre anni posso dire ancora che sono super soddisfatta del mio acquisto. In cucina sono una persona molto esigenze quindi se vi dico che ne vale la pena potete stare tranquilli !!
Acquistandola su Amazon, se volete risparmiare, vi consiglio di confrontare i vari prezzi per nazione. Molto spesso ho acquistato su Amazon francese o tedesco perché rispetto a quello italiano il prezzo era inferiore anche aggiungendo le spese di spedizione !!
Vi posto qui il link per le mie ricette preferite con la pentola a pressione e la tabella dei minuti di cottura.