NEGRESA
16 Ottobre 2020TARALLI DOLCI GLASSATI
23 Ottobre 2020Ciao Antonella come promesso nell’intervista sul tuo bellissimo viaggio in America eccomi qui a chiederti di svelarci un po’ dei tuoi segreti su come organizzi i tuoi viaggi!!
Molto spesso quando siamo alle prese con l’organizzazione di un viaggio importante come quello che hai fatto tu a New York anche solo l’idea di pianificare un viaggio in autonomia ci spaventa per questo molto spesso preferiamo affidarci all’aiuto delle agenzie.
Ci capita di pensare di non essere all’altezza e spesso abbiamo paura di dimenticare di considerare qualcosa di importante.
Quindi volevo chiederti
COME PIANIFICHI UN VIAGGIO COSI’ IMPORTANTE?
Ciao Laura, l’organizzazione di un viaggio è un attività che richiede tempo e precisione in quanto poi determinerà la buona riuscita o meno della vacanza. Quindi oggi ti voglio raccontare analizzando i punti principali, quali sono le strategie migliori da attuare per rendere una vacanza low cost senza privarsi di nulla.
VOLO
Come prima cosa si inizia con scaricare APP come KAYAK che permette di avere una visuale di tutte le offerte delle compagnie di volo. Poi in base a quella migliore vado nella pagina web della compagnia più conveniente e li prenoto il volo.
Non serve prenotare un volo con largo anticipo, ad esempio il volo del viaggio per New York l’ho prenotato solo 2 settimane prima, spendendo solo 400 euro a testa ovviamente A/R.
HOTEL
Per quanto riguarda il pernottamento mi affido a Booking non sono mai stata delusa dalle prenotazioni attraverso questo sito, inoltre mi piace per la possibilità di pagare sul posto e la cancellazione gratuita.
Per un viaggio così importante mi piace passare in agenzia viaggi e farmi fare un preventivo, alle volte mi è capitato di apprezzare molto le strutture che mi proponevano così telefonando direttamente in struttura sono riuscita a farmi fare un prezzo migliore. In ogni caso prima di prenotare controllo le recensioni delle strutture per avere un’ idea certa della struttura e non avere sorprese.
OLTRE AL VOLO E ALL’ HOTEL…
Amo informarmi e documentarmi, trovo molto facile farlo attraverso i gruppi Facebook ad esempio per il viaggio in America mi sono iscritta a vari gruppi come ” italiani che vivono in America” e ho guardato alcuni episodi di little big Italy su 9
Anche tripadvisor lo ritengo molto utile.
Molto importante è stata anche una spolverata di inglese molto utile durante il check in in dogana quando fanno le domande su quanti giorni stai, quanti soldi hai con te, dove alloggi.
Grazie a tutti questi canali ho avuto tutte le informazioni necessarie anche quelle di livello burocratico come l’ ESTA che è un modello a pagamento che compili 24 ore prima di partire.
ESCURSIONI
Si possono prenotare in hotel, ma molte si possono acquistare anche su internet ad un prezzo conveniente.
ASSICURAZIONE SANITARIA
Quando prenoto il volo l’aggiungo in modo tale da essere tranquilla, sempre meglio farla soprattutto se si viaggia con bambini.
ALTRE INFO UTILI
Accettano tutti i tipi di carta non serve portarsi dietro molti contanti. Avevamo prelevato prima di partire per avere un po’ di contanti per il taxi invece anche i taxi sono attrezzati con il pos.
Shopping se fate una capatina a NY ho trovato molto conveniente il negozio della NIKE
ACCESSORI DI VIAGGIO
Cuscino da Viaggio Memory Foam
LOETAD Adattatore Universale da Viaggio .
FERGÉ set di 3 valigie viaggio Marsiglia
Grazie mille Antonella,
Non perderete l’occasione di commentare chiedendo ad Antonella altri incredibili consigli su come viaggiare in America appena questo sarà possibile.
Se anche tu vuoi scrivermi i tuoi trucchi per risparmiare scrivimi attraverso questo link
Leggi anche Viaggio a New York di Antonella
Seguici su Instagram blog_dolciviaggi.com condividi le foto dei tuoi viaggi e i tuoi cibi tipici preferiti con l’ hashtag #blog_dolciviaggi Entrerai nella mia gallery!