TERGOLANDIA-UNA PASSEGGIATA FANTASTICA
8 Maggio 20202 GIORNI A PRAGA-cosa non puoi perdere
8 Maggio 2020Avete voglia di una bella gita in montagna, tra i boschi e gli splendidi prati, sentire quell’aria fresca e pulita che ormai in città ci possiamo solo sognare?? Ecco allora l’Altopiano di Asiago fa per voi!! Tappa consigliata il VILLAGGIO DEGLI GNOMI
Dove si trova
Coordinate GPS 45°51’21.0″N 11°30’18.4″E
In un ambiente naturale, tra boschi e verdi pascoli, possiamo trovare il misterioso mondo degli Gnomi! Si narra vivano nascosti nel bosco, amino il silenzio e gli animali: uno di loro si chiama Siben ed è il simbolo dell’Altopiano di Asiago.
Seguendo il sentiero che conduce al villaggio si scoprono bellissimi cartelli didattici sui vari animali che popolano l’altopiano e sugli gnomi. È possibile utilizzare anche l’App per rendere il percorso ancora più giocoso.
Al villaggio troviamo le loro casette, curate nei minimi dettagli e fantastiche bolle di sapone regalano un esperienza giocosa ai bambini. Alcune casette attirano l’attenzione più di altre perché come per magia, si sente la voce degli gnomi. I bambini parlano con lo gnomo nascosto dentro la casetta e curiosi, gli chiedono di uscire per vederlo ma lui rifiuta per paura dei trolls. Sembra di stare in un set di una fiaba. Infine lo gnomo regala un bigliettino con un disegno o una scritta a seconda di cosa gli hanno chiesto.
TAPPA CONSIGLIATA
Li vicino abbiamo trovato L’antica Apicoltura Kaberlaba, producono artigianalmente e fanno vendita diretta di miele e cosmesi naturale.
continua a leggere cosa vedere ad Asiago