TACOS MESSICANI
20 Novembre 2020TORTA MARS
27 Novembre 2020Oggi ho voluto chiedere ad Elisa, una viaggiatrice amante dei viaggi d’avventura, di raccontarci il viaggio che le è piaciuto di più on the road.
Ciao Elisa benvenuta,
Ciao Laura, mi hai chiesto di raccontarti il mio viaggio più emozionante on the road, come ti dicevo è stato quello alla scoperta della Spagna.
E’ stato un viaggio tutto all’insegna della scoperta, dell’improvvisazione e dell’avventura. Abbiamo noleggiato vicino a casa un camper e deciso pochi giorni prima di partire la meta da visitare.
Siamo partiti io ed il mio compagno, ritirato il camper, un paio d’ore per sistemarlo con le nostre cose, gasolio e una cartina della Spagna stampata da internet ..e via!
Questo viaggio risale al 2008 quindi non era così facile informarsi di tutto come oggi, è stato proprio un viaggio all’insegna della scoperta di un luogo mossi solo dal nostro istinto, complice la nostra età all’epoca poco più che ventenni.
Quanti giorni è durato e infine che itinerario ne è uscito?
Siamo stati via 15 giorni. Anche sui giorni abbiamo deciso strada facendo, dovevamo stare via una sola settimana, invece poi siamo stati in tutto 15 giorni. Abbiamo apprezzato molto la Spagna e per questo abbiamo allungato il periodo di vacanza.
Il camper lo abbiamo noleggiato vicino a casa, come ti dicevo prima, ma il nostro itinerario è iniziato dal Nord della Spagna, Bilbao Madrid, Malaga per poi risalire seguendo la costa.
La città che mi è piaciuta di più è stata Barcellona. Con la Cattedrale Sagrada familia; il parco Guell, la Pedrera , le opere di Gaudì
e come non ricordare Casa Batllò e Rambla tutti posti affascinanti
Avendo portato con noi le bici, Barcellona ma anche altre città siamo riusciti a scoprirle in bicicletta, ed è stato molto coinvolgente.
Invece, il posto più bello dove abbiamo sostato con il camper è stato in riva al mare, lungo la costa.
Tra tutti i piatti tipici che avrai assaggiato durante il viaggio quale ti è piaciuto di più?
Ne ho assaggiati molti, quelli che mi hanno conquistato sono i tapas e la Sangria.
Prossima meta?
Essendo da allora cambiate molte cose in primis, siamo cresciuti in famiglia, siamo dei viaggiatori in grado di adattarsi alle varie esigenze, quindi abbiamo nel corso degli anni provato varie esperienze dallo scoprire l’Africa nelle sue varie sfumature più suggestive e selvagge a viaggi in resort con maggiori confort. Ecco ora vorrei provare la crociera, mi manca questo tipo di viaggio.
Bene Elisa ti ringrazio molto per averci raccontato la tua esperienza, non vedo l’ora di sentire anche altri tuoi racconti!!
Se vuoi organizzare un viaggio on the road in Spagna non perdere l’ occasione di chiedere ad Elisa consigli per rendere l’esperienza più fantastica ..scrivici nei commenti o utilizzando il forum dei contatti.
Seguici su Instagram blog_dolciviaggi.com condividi le foto dei tuoi viaggi e dei tuoi cibi tipici preferiti con l’ hashtag #blog_dolciviaggi Entrerai nella mia gallery!