MUSE IL MUSEO DELLE SCIENZE
18 Maggio 2020GIRO GIRO MONDO
29 Maggio 2020Quando si hanno figli, ogni volta che si vuole programmare un viaggio il sol pensiero di quanto tempo impiegheremo per arrivare ci fa quasi passare la voglia.
Iniziano tranquilli, guardando fuori dal finestrino ma dopo 2 minuti, cominciano a mantra con ” Quanto manca?” “Siamo arrivati?”.
Viaggiare in camper offre sicuramente più confort rispetto alla macchina aiutando molto di più nel rendere piacevole il viaggio.
In camper abbiamo un tavolino unico più grande così i bambini possono fare anche dei giochi in scatola classici da viaggio, per non parlare della visuale che permette di interagire con noi e vedere i paesaggi in modo più coinvolgente.
Vi propongo la nostra serie di giochi, lì abbiamo utilizzati varie volte sia in camper che in macchina, a voi non resta che scegliere quello che più vi piace.
ATTIVITÀ’ GIOCO E DA COLORARE TUTTE DA STAMPARE RAGGRUPPATE PER STAGIONI
ESTATE DownloadAUTUNNO DownloadINVERNO DownloadUn altro gioco molto apprezzato dai miei figli è indovina cosa vedo, ovviamente in base all’età si aggiungono o tolgono gli indizi come l’iniziale della parola oppure il colore.
Nomi di cose, città, fiori, frutti e chi più ne ha ne metta, tutto a voce anche questo va rapportato all’età dei giocatori. Noi ci siamo divertiti a giocarlo anche a squadre.
Indovina la capitale a turno viene nominato uno stato e il primo che dice la sua capitale vince.
E il gioco del silenzio dite la verità di questo noi genitori siamo tutti maestri nel proporlo, tanto che alla fine si scoppia solo in una grossa risata.