Un dolce tipico della Romania dal sapore di cioccolato. Questo dolce ha molte varianti solitamente viene aggiunta della frutta secca o delle gocciole di cioccolato. Vi ho trascritto una ricetta semplice molto facile nell’esecuzione anche per chi vuole provare una ricetta ma è alle prime armi in cucina. Questa è un dolce di sicuro successo.
Se volete arricchirla con qualche ingrediente preferito come dicevo prima frutta secca o gocce di cioccolata vi basterà sostituire nella lista degli ingredienti 50 gr. di farina con 50 gr. di questo vostro ingrediente preferito.
Un altro ulteriore consiglio che vi do ma è utile sempre in pasticceria è di setacciare tutti gli ingredienti farinosi, quindi farine, lievito e cacao.
Ecco allora vi riporto la ricetta …e dopo averla provata aspetto i vostri commenti e le vostre foto !!! Buon dolce ??
Le teglie da dolce per il forno sono indispensabili ecco qui il link delle mie preferite
Il cioccolato è un ingrediente fondamentale in questa ricetta quindi deve essere di buona qualità, se non ne avete in casa potete ordinarlo qui
Seguici su Instagram blog_dolciviaggi.com condividi le foto dei tuoi viaggi e i tuoi cibi tipici preferiti con l’ hashtag #blog_dolciviaggi Entrerai nella mia gallery!
Se volete preparare una cena o un pranzo a tema leggi la ricetta per fare Sarmale
Condividi la ricetta con i tuoi amici!!!
UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!