COCONUT ICE
4 Dicembre 2020TRONCHETTO NATALIZIO il Bȗche de Noël
11 Dicembre 2020Ciao Elisa bentornata,
com’è stato visitare il Kenya, cosa ti è piaciuto di più?
Ciao Laura grazie per avermi invitata nuovamente a raccontarti dei miei viaggi, è sempre molto bello rivivere quelle emozioni raccontando.
Il Kenya è bellissimo e credo sia difficilissimo non innamorarsi di questo posto. E’ stato il viaggio più avventuroso che abbia mai fatto per le escursioni, il safari in tenda è un esperienza che non dimenticherò mai.
Siamo partiti di sera a bordo di una Jeep e corso nel deserto per un paio di ore fino ad arrivare all’accampamento dei Masai. Lì c’erano 5 tende e a noi è toccata quella più esterna, la tenda poggiava sul cemento e all’interno c’erano un catino, degli asciugamani, la doccia e i letti. Il catino con l’acqua e gli asciugamani sono serviti subito per toglierci la sabbia rossa che avevamo in viso una volta arrivati.
Comunque anche l’acqua per la doccia era limitata scendeva un flebule getto, è stata un esperienza forte, da subito ci si rende conto di essere nella natura e tutto puo’ succedere.
Cosa fareste per rendere più sicura la vostra tenda fatta da un semplice telo dagli attacchi degli animali selvatici ? Io ho unito i letti!
Ad una certa ora vengono spente le luci dell’accampamento e un guardiano per l’intera notte sorveglia. La cruda sensazione di sentirsi vulnerabili nel mezzo della savana mi ha portata a non dormire molto. Ma è stato bello sentirmi realmente un tutt’uno con il posto, se ci tornerò, sicuramente vorrei ripete l’ esperienza ma per più giorni.
Alla mattina ci si alza all’alba per scorgere meglio gli animali nel loro habitat. Lì non solo ti rendi conto di essere nel loro ambiente ma ti rendi conto anche che loro ti vedono e ti sentono.
Alla mattina sulla jeep siamo riusciti a vedere delle intere mandrie di Giraffe, zebre ippopotami e pure dei leoni.
Un’altra escursione che mi ha lasciato il segno è stata alla visita dei villaggi.
Laura non dimenticherò mai gli occhi ed il sorriso di quel bimbo che prese un semplice yo-yo dal sacchetto che tenevo in mano. La gioia indescrivibile nei suoi occhi mi ha trasmesso una felicità mai provata prima .
Una cosa che mi ha rattristata è stato come le agenzie che organizzano questi tour indicano a quali villaggi potevamo portare i regali per i bambini e a quali villaggi non serviva .
Noi, una volta decisi di andare alla visita dei villaggi abbiamo deciso istintivamente di portare i nostri doni proprio in quel villaggio in cui ci dissero che li non serviva nulla. Tanto è stato grande il nostro stupore nel notare queste differenze che facevano queste agenzie nel far portare ad alcuni villaggi e in altri no dei semplici doni, in fondo i bambini sono tutti bambini e tutti con lo stesso grado di povertà.
Hai sentito anche tu quel mal d’africa, com’è stato al ritorno?
Si anche a noi è successo, è stata un esperienza molto forte molto intensa a livello interiore anche se siamo stati nel villaggio e seguito le varie escursioni proposte li in loco siamo stati amaliati dalla belezza del posto.
Una volta tornati abbiamo voluto subito prenotare un altro viaggio e questa decisione ha riguardato il Madagascar!
Che consiglio o raccomandazione daresti a chi desidera fare un viaggio come il tuo?
E’ una bellissima esperienza che consiglio, come dicevo prima il safari merita di essere vissuto più giorni a mio avviso un giorno è poco.
Poi ci sono dei vaccini da fare, ma ne io ne il mio compagno li abbiamo fatti, e non abbiamo avuto nessun problema di nessun tipo.
Siamo stati attenti ovviamente a cosa mangiavamo , io personalmente ho apprezzato molto la frutta molto più buona di quella che si trova da noi. Poi le solite cose come usare la bottiglietta dell’acqua per bere e lavarsi i denti. Non ho consumato verdura.
Grazie Elisa bellissimo il tuo viaggio in Kenya!
Scrivimi se anche tu hai fatto un fantastico viaggio in Kenya come Elisa o vuoi chiederle qualche informazione per vivere l’emozione intensa che solo il Kenya può regalarti!!
Seguici su Instagram blog_dolciviaggi.com condividi le foto dei tuoi viaggi e dei tuoi cibi tipici preferiti con l’ hashtag #blog_dolciviaggi Entrerai nella mia gallery!
Se ti è piaciuta l’intervista condividila con i tuoi amici!!