Oggi voglio portarvi a conoscere i sapori dell’ India. Un viaggio in India attraverso la sua cucina.
Il menù di oggi si riferisce a tre portate presenti nella lista dei menù dal mondo .
In questo periodo in cui è difficile viaggiare mi piace scoprire attraverso alcune semplici ricette alcuni luoghi che spero un giorno di riuscire a visitare.
Un piatto tipico che non è possibile non assaggiare in un viaggio in India è la Samosa, un particolare cibo da strada fritto che viene riempito con patate o carne, ed altri accompagnamenti come ad esempio i piselli e viene servito con una salsa allo yogurt e menta .
Il secondo piatto che andiamo a preparare è il pollo Tandori.
Il pollo tandori (o tandoori chicken) è un piatto tipico, molto popolare della cucina indiana tradizionale a base di pollo (in genere cosce, ma possono essere usate anche le sovraccosce) viene marinato per circa 24 ore nello yogurt arricchito da un mix di spezie tipico, che porta il suo stesso nome, il tandori masala.
Il mix di spezie scelto è a base di chili rosso, peperoncino di Cayenna e curcuma. Oltre al mix in polvere in commercio possiamo trovare anche la pasta tandoori, utilizzabile praticamente allo stesso modo, ma se non troviamo né l’uno né l’altro possiamo realizzarla noi stessi un mix di spezie con curry, curcuma, zenzero, paprika dolce e piccante e pepe di Cayenna.
Ed infine come dolce possiamo preparare il Kulfi la versione indiana del gelato servito su stecco.
Non mi resta che augurarvi Buon Appetito !!
Leggi anche altre ricette di Typical food come i brownies al cioccolato oppure la torta Negresa.
Seguici su Instagram blog_dolciviaggi.com condividi le foto dei tuoi viaggi e dei tuoi cibi tipici preferiti con @blog_dolciviaggi.com_ Entrerai nella mia gallery!
Condividi la ricetta con i tuoi amici!!!
UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!