Ciaramicola
4 Aprile 2022Tour dell’Etna in fuoristrada
5 Aprile 2022Napoli centro
Chiamato Spaccanapoli, è una via lunga 2 Km di case alte 25 mt ai lati che taglia la città da Est a Ovest.
Da vedere lungo il percorso anche la statua del Cristo Velato, costudita nella cappella Sansevero. In questo tempio sarà possibile contemplare il famoso Cristo Velato, una delle opere più famose di Napoli. La scultura risale al 1753, vi sbalordirà per il suo realismo! Tour consigliato
Quartiere sanità
Qui un viaggio alla scoperta di chiese, palazzi del 700, vicoli come quello della casa di Totò e delle botteghe artigiane .
Piazza Plebiscito
Il cuore della città, sede di tanti eventi, musicali e storico- culturali.
Costiera Amalfitana
Un tratto di costa tirrenica famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e interesse naturalistico, si estende da Positano fino a Vietri sul Mare .
Un paesaggio unico, riconosciuto Patrimonio dell’umanità dal 1997.
Campi Flegrei
Un paesaggio punteggiato da una miriade di crateri spenti che causano i fenomeni di bradisismo e termalismo.
Napoli Sotterranea
Ipogei, Catacombe, passaggi pedonali e gallerie.
Percorrendo una scala che ci condurrà a più di quaranta metri di profondità, si accede ai sotterranei del capoluogo campano ed entreremo in un autentico labirinto di tunnel e cisterne, risalenti a più di 2.400 anni fa.
Cammineremo attraverso la Napoli nascosta e silenziosa, alla scoperta di una parte di città che durante la Seconda Guerra Mondiale fu persino usata come rifugio antiaereo.
Pompei scavi
Pompei, uno dei più importanti siti archeologici del mondo.
L’impianto testimonia la ricchezza commerciale del luogo interrotto dalla dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Precisamente il 24 agosto del 79 d.C. il Vesuvio seppellì con un’eruzione gli abitanti di questa città romana. Successivamente ulteriori studi collocarono l’accaduto ad ottobre.
Super consigliata una visita guidata per conoscere in maniera autentica il foro, le terme, il teatro e altri edifici riportati alla luce dagli scavi, a partire dal XVIII secolo.
Vesuvio cratere
Il Vesuvio è l’unico vulcano continentale attivo in Europa, a riposo dal 1994. Molto impegnativa la salita al cratere, consigliata la visita in giornate non troppo calde
TOUR CONSIGLIATO A NAPOLI
Se vuoi affidarti ad un ottima agenzia che organizza tanti tour in tutte queste località a prezzi competitivi, addirittura con tour gratuiti , schiaccia il banner qui sotto e prenota la tua visita guidata!!