• dolciviaggi@yahoo.com
dolciviaggidolciviaggidolciviaggidolciviaggi
  • CHI SONO & CONTATTI
  • BLOG DOLCIVIAGGI
    • ITINERARI
    • CAMPER
      • VarieArticoli correlati al camper
    • FOOD
  • CONVENZIONI CARD
  • ASSOCIAZIONE
  • I VIAGGI DI GRUPPO DOLCIVIAGGI
✕
RACCONTO DI VIAGGIO – Phillip Island, Australia
13 Agosto 2020
RICETTE E TRUCCHI CON LA PENTOLA A PRESSIONE WMF
21 Agosto 2020

Destinazioni consigliate per un viaggio in camper

Pubblicato da Laura il 17 Agosto 2020
Categorie
  • CAMPER
Tags

Viaggiare in camper è una filosofia di viaggio oggi giorno molto ricercata da molti italiani in quanto viaggiare in camper è sinonimo di libertà.

Quella libertà di poter partire anche senza alcun programma, di poter modificare il proprio itinerario in qualunque momento per qualunque altra destinazione oppure fermarsi di più in un posto che ci ha maggiormente colpito, immaginate di vedere fuori dal finestrino una caletta e decidere così all’istante di fermarsi e concedersi un tuffo nell’acqua cristallina, questo è solo uno dei tanti aspetti della libertà che si può avere on the road.

Anche decidere se mangiare come a casa o assaporare le tradizioni di un luogo. Per non parlare di quando si hanno bambini o animali con il camper si può rispettare le loro esigenze senza doversi adattare. Questa libertà di scegliere ci permette di vivere una vacanza sempre più in linea alle nostre esigenze e quindi più gradevole.

Con il camper è possibile scegliere di visitare non solo città d’arte o i noti lidi super affollati ma anche scoprire luoghi meno conosciuti meno accessibili perfetti per mantenere il distanziamento sociale sopratutto in quest’estate segnata dalla paura del covid.

5 METE PERFETTE PER UN VIAGGIO IN CAMPER

VENETO

Il veneto offre una moltitudine di itinerari, dalle città, uniche nel loro genere come Venezia , Padova, Verona, Chioggia meno conosciute come ad esempio Cittadella e Bassano del Grappa. Percorsi enogastronomici di alto livello, come ad esempio, la strada del prosecco che va da Conegliano a Valdobbiadene attraversando borghi rurali e vigneti secolari, un panorama unico quello delle colline del prosecco patrimonio dell’ UNESCO. Percorrendo la strada del prosecco potremmo imbatterci in borghi riconosciuti come i più belli d’Italia come Cison di Valmarino e Follina.

Un itinerario montano consigliato è alla scoperta di Asiago e alla ricerca degli gnomi, oppure per gli appassionati di cicloturismo abbinare la visita del territorio ad una pedalata in una delle tante ciclovie del veneto.

Un ulteriore idea è abbinare la visita alle bellissime Ville Venete della Riviera del brenta ad un escursione nel burcio.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Perfetto da scoprire a bordo del camper, un viaggio in Friuli venezia Giulia alla scoperta dei laghi più belli, oppure visitare uno dei Borghi più autentici d’Italia, Sauris.

Passeggiare nel verde dei boschi con pranzo in una delle tante malghe oppure in un ristorantino della zona per assaporare il frico, il salame di cinghiale oppure un ottimo San Daniele. In questa terra dove tra mare e montagna non si ha che la scelta per non parlare di un tour nelle splendide isolette di Grado, alla scoperta dell’isola dei pappagalli o dei cavalli della Camarghe.

Un itinerario ricco di storia è l’ itinerario medioevale alla scoperta di Palmanova, Strassoldo e Aquileia.

TRENTINO ALTO ADIGE

Questa regione è una meta ideale per un viaggio in camper in ogni stagione, grazie alla moltitudine di possibilità che offre si possono creare svariati itinerari.

Un itinerario spettacolare quello alla scoperta delle bellezze di Vipiteno con una capatina ad Innsbruck finendo per giocare affascinati nella casa sotto sopra in Austria

Ma restando in Trentino è facile trovare la vacanza ideale tra vari sport acquatici grazie alla presenza di tanti laghi balneabili oppure praticando pesca sportiva o divertendosi nei suoi innumerevoli parchi avventura e ricreativi.

PUGLIA

Un viaggio in camper nella bellissima Puglia patria dei taralli e delle orecchiette . Scoprire la bellezza e l’unicità dei trulli ad Alberobello. Le spiagge Salentine , un tratto di mare spettacolare con possibiltà di escursioni in barca da San Foca a Torre Sant’Andrea per ammirare piscine naturali e grotte.

ABRUZZO

L’Abruzzo è la ragione italiana con una più alta percentuale di territorio protetto per questo qui sarà possibile fare una vacanza all’insegna della natura, dove sport e relax faranno da padroni.

In Abruzzo è facile alternare escursioni in quota ad escursione nelle affascinati coste. La varietà dei paesaggi ,infatti è richiamato nello stemma della Regione, che è uno scudo italico suddiviso in tre fasce trasversali: bianco, come le vette delle montagne innevate; verde; come le dolci colline dell’entroterra e blu, come il mare.

Pescara, Francavilla al Mare, Ortona , Vasto questi sono sono alcune delle splendide città da visitare.

CONSIGLI DI VIAGGIO

-Se optate per escursioni in quota ricordatevi un abbigliamento sportivo adeguato, ad esempio invece delle scarpe da ginnastica optate per calzature da trekking che saranno più performanti.

-Per tutte le mete proposte se amate la fotografia e magari volete scattarvi un bel selfie non potete fare a meno dello Selfie Stick o di un bellissimo selfie Drone

-Invece per tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo del camper continuate la lettura con gli articoli dedicati al camper “guida” e “termini da camperista”

Condividi
0
Laura
Laura

Articoli correlati

dolciviaggi- Batterie al litio
14 Novembre 2022

Batterie al litio – Informazioni generali


Continua a leggere...
19 Agosto 2022

GamsGo – Le nuove App


Continua a leggere...
1 Febbraio 2022

COME PROTEGGERE IL CAMPER DALLA GRANDINE


Continua a leggere...

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Dolciviaggi.com

Mi chiamo Laura, abito in provincia di Padova e amo viaggiare. Viaggio con la mia famiglia. Mio marito Pierre e i nostri figli Giada Jazmine e Kevin. Siamo una famiglia di camperisti. Questo blog è nato dalla voglia di condividere con voi la mia passione per i viaggi e per il buon cibo. Grazie a Voi lettori a fine 2021 sono nati due progetti molto importanti la card Dolciviaggi e l'Associazione.

Per collaborazioni o informazioni: dolciviaggi@yahoo.it o +39 340 898 0807

Seguici su Instagram

blog_dolciviaggi.com_

🌊Travel blog specializzato in viaggi in camper
🏆Sconti -promozioni - acquisti di gruppo 🌍leggi tutto su di noi 👇

Dolciviaggi- viaggi in camper
🍫Ciambelline glassate super morbide 💙Mi av 🍫Ciambelline  glassate super morbide

💙Mi avete sgridata che è da un po' che non aggiungo contenuti di cucina ...beh per farmi perdonare ...ho deciso di condividervi delle ricette 💙🔝💙 mie e non mie ma super collaudate - Tutto questo mese dedicato ai dolci.. i miei preferiti 👩‍🍳👨‍🍳 
😁Come sempre ricettina nel blog 
👉Indispensabili 👉 Stampo 👉 Resistente a temperature comprese tra - 60c e + 230c / Made in Italy /lavabile in lavastoviglie 👉 link diretto all'interno della ricetta 
Ricetta 👉Segui il link in bio 👉 ciambelline al forno glassate
💙Card Dolciviaggi A cosa serve ? 💙A risparm 💙Card Dolciviaggi A cosa serve ? 
💙A risparmiare in viaggio e nella cura del tuo mezzo ricreativo!!!
Scopri le scontistiche attive ora e scoprine di nuove ogni settimana 👉link in bio 👉 convenzioni
👉 Se non ce l'hai comprala subito👉 link in bio 👉 convenzioni
💙CB 💙Un articolo che ho scritto molto temp 💙CB 

💙Un articolo che ho scritto molto tempo fa ma utile a tutti i camperisti che non sanno quale scegliere 
👉  link in bio 👉  sito web 👉 camper
🧑‍🍳 ... è proprio l'ora di una piadina al 🧑‍🍳 ... è proprio l'ora di una piadina alla Nutella 😋
💙Alleghe 2021 💙Camping con vista daini 🦌 💙Alleghe 2021
💙Camping con vista daini 🦌 😍
💙Amate anche voi questo tipo di campeggi ?
Un evento da non perdere riservato agli associati Un evento da non perdere riservato agli associati  Dolci Viaggi APS - Carnevale Padova 

Leggi il nostro programma 👉 link in bio 👉 sito web
💙Muse - Trento 💙Una bella esperienza per ba 💙Muse - Trento 
💙Una bella esperienza per bambini e ragazzi, essendo al chiuso, la consigliamo in quelle giornate di pioggia in cui hai voglia di impegnare i bambini, già si notano le inclinazioni di Kevin 😂😱

#camper #museokid #museobimbi #dolciviaggi.com  #viaggiincamper🚐
Per la giornata della memoria - abbiamo deciso di Per la giornata della memoria - abbiamo deciso di pubblicare solo questo post e di chiedervi, ne avete trovate in questi anni durante le vostre passeggiate e che emozione vi hanno suscitato? 

Le pietre d'inciampo sono un'iniziativa dell'artista tedesco Gunter Demnig
👉Le leggi razziali del 1938 privarono gli ebrei italiani dei diritti civili, emarginandoli e condannandoli all’invisibilità.
Nel settembre del 1943, con l’occupazione tedesca e la creazione della Repubblica Sociale Italiana, si passò alla loro deportazione ed eliminazione fisica nei campi di sterminio.
L’iniziativa delle “Pietre d'inciampo” dell'artista Gunter Demnig nasce
— contro l'oblio e il negazionismo — per ridare un nome a chi si voleva ridurre a numero.
👉Così, l'imbattersi nella pietra può essere una sosta per pensare.
👉viene incorporato nel selciato delle città dell’Europa, davanti all’ultima abitazione di una vittima, un blocco di pietra ricoperto da una piastra di ottone sulla quale sono incisi il nome della persona deportata, l'anno di nascita, la data, il luogo di deportazione e, se conosciuta, la data di morte.

A Padova 👉 Via Roma 48 ▾Via Francesco Petrarca 15 ▾Via Roma 30 ▾Via San Martino e Solferino 9 ▾Via VIII Febbraio 2 ▾Via delle Piazze 26 ▾Via Damiano Chiesa 4 ▾Via Giovanni Prati 7 ▾Piazza del Santo ▾Via dei Fabbri 3 ▾

#viaggidellamemoria  #camperisti #memoriaday  #padova #europa  #pietredinciampo
Continua... Segui su Instagram

Seguici su Facebook

dolciviaggi.com

© 2023 Dolciviaggi.com | Privacy Policy

UNISCITI AL NOSTRO CANALE  TELEGRAM    PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!